L’arte di leggere le carte - Quando si pensa alle carte si pensa in genere a un gioco da tavola, ma non è cosi. L’origine delle carte da gioco è ancora oggi un mistero, nonostante siano state esposte diverse teorie sull’argomento, tuttavia ciò che si sa con certezza è che le attuali carte da gioco derivano dagli antichi tarocchi.

Si pensa, che il nostro mazzo di carte sia nato in Francia intorno al quindicesimo secolo, e che i simboli siano stati modificati per ottenere un mazzo più semplice, appunto finalizzato al gioco. Si pensa che le carte da gioco da noi conosciute sono il frutto di illustrazioni di un certo Rouen, (Francia, intorno al 1567).

Il mazzo di tarocchi tradizionale è composto da più carte rispetto al mazzo odierno, infatti sono 78, perché oltre ai quattro semi che conosciamo noi, (picche, cuori, quadri e fiori), c’è un altro seme i trionfi, che rappresenta le carte simboliche, ovvero carte che raffigurano immagini simboliche. Inoltre c’è anche un’altra carta di corte in più per ogni seme, il Cavaliere.

 

View the embedded image gallery online at:
http://www.ritualiesoterici.com/i-tarocchi/60-l#sigProId430bec26ac

Diffusione della cartomanzia

L’arte di leggere le carte ha origini molto antiche, ma si hanno maggiori informazioni su quest’ultima grazie alle mogli dei soldati. Nei tempi antichi, quando era praticamente impossibile sapere in tempo reale gli esisti di una battaglia e quindi se i propri cari fossero ancora in vita o meno, le mogli dei soldati apprendevano dalle anziane le arti delle carte per capire se i loro amati fossero ancora in vita o meno, queste tradizioni si sono tramandate fino ad oggi, anche se la materia è diventata molto discussa.

Come leggere le carte per prevedere il futuro

Leggere le carte è molto complicato per due motivi fondamentali, il primo sicuramente perché spesso si fa confusione tra i diversi mazzi di carte (siciliane, napoletane, di poker, sono le più comuni) e i diversi metodi per leggerli ma soprattutto decifrarle.

In ogni mazzo, le figure i numeri, le posizioni delle carte hanno dei ruoli e dei significati diversi, quindi far confusione è semplice e spesso questo causa il fallimento della rottura.

Un’altra difficoltà con le carte è che bisogna imparare molto bene i trucchi di lettura per riuscire a decifrarne i simboli e i messaggi e non sempre basta leggere e provare per capire, come potrebbe essere per un semplice incantesimo o rituale. Inoltre le carte sono spesso ambigue, rivelano cose del passato, del presente e del futuro, a volte perfino cosa potrebbe succede.

Bisogna essere molto abili per riuscire a capire quale sia la realtà e quale invece sia l’ipotesi. Le carte, a volte, rivelano solo parte della vicenda, parte del futuro ad esempio, senza indagare sugli aspetti negativi o positivi della cosa rivelata, tocca alla cartomante, qualora possibile, attraverso le altre carte decifrare il messaggio.

Vuoi conoscere il tuo futuro? Contattaci per la tua prima domanda…

Legamento d’amore di “Ishtar” Ecco quanto noi crediamo nell’esoterismo! Nessuno oltre a noi e pronto a mettersi in discussione. Se lo desideri veramente non esitare a contattarci. Spiegaci la tua storia compila il Form e ti ricontatteremo a breve – Anche Whatsapp al 328 073 27 46

Aggiungi commento

HAI DOMANDE? TI RISPONDEREMO A BREVE OPPURE SCRIVI UN TUO COMMENTO.L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Codice di sicurezza
Aggiorna