Bisogna credere nella magia per ottenere dei risultati esoterici o magici? Normalmente una delle motivazioni più comuni tra chi inizia un percorso di studi occulti è la curiosità. La gente decide di interessarsi a questo interessantissimo argomento più per curiosità che per una vera e propria volontà.

A proposito di ciò si possono differenziare due tipi di persone che si avvicinano per curiosità alla magia, il curioso per eccellenza e il dubbioso. La persona curiosa è quella persona che si interessa a qualcosa a prescindere dal fatto che ci creda o no, lo fa solo per cultura o interesse, potrebbe essere paragonato a un ateo che legge la Bibbia o a un cristiano che legge il Corano.

Ovviamente quest’ultimo, considerando il suo approccio iniziale, si limiterà a informarsi sulla Magia ma difficilmente la metterà in pratica. Il dubbioso è invece quella persona che si avvicina all’occulto in modo titubante ci crede ma non troppo, diffida e ricorre alla Magia come “ultima spiaggia” nel tentativo di risolvere un problema, che in genere è di tipo amoroso. Non a caso i legamenti d’amore sono i più praticati anche da chi in materia è totalmente inesperto.

Una tra i più famosi fondatori della Wicca, Doreen Valiente, scrisse nel finale di uno dei suoi famosi libri “Magia naturale”: “nessuno è più fortunato di chi crede di esserlo”, questo perché “credere” è alla base di tutto.

“Credi in te stesso e ci riuscirai” dice un vecchio detto conosciuto in tutto il mondo. Quando si parla di magia, riti di legamenti d’amore e rituali la parola credere è alla base di tutto. Innanzitutto bisogna credere in sé stessi, bisogna essere una persona molto sicura, capace, determinata e soprattutto convinta delle proprie capacità. Nessun rituale funzionerà mai se non si ha fiducia in sé stessi.

Dall’altro canto, l’unico modo per assicurarsi una buona riuscita di un legamento d’amore è credere nel rituale stesso, e quindi credere nella magia a prescindere se il legamento d’amore funzionerà o no.

Molto spesso alcuni ritualisti novizi tentano un primo rituale senza alcun esito, alcuni desistono subito, altri ci riprovano comunque senza risultati. La magia è studio e concentrazione. Se il rituale non funziona il problema è del ritualista esoterico e non nella magia.

Se si inizia un percorso formativo senza però credere a pieno nell’esistenza della Magia, senza esserne fermamente convinti, senza prove ne testimonianze oculari, nessun rituale funzionerà mai.

Dopo tutto ci sono tante cose in cui si crede che non hanno una documentazione storica veritiera al 100%. Perché in realtà non è necessaria una “prova” per credere in qualcosa, soprattutto in magia.

In magia tutto si amministra secondo delle regole ben precise, se durante i rituali si dubita anche solo per un momento della validità del rito o della sua credibilità immancabilmente tutte le energie dell’operatore si disperdono o comunque affievoliscono notevolmente e questo sicuramente sarà uno dei primi motivi per cui il legamento d’amore non andrà a buon fine e non si potranno, quindi, raccogliere i frutti.

Dopo tutto non si ottengono risultati in nessun campo se non ci si crede a pieno.

Questo articolo parla di credenze popolari. L’esoterismo e la Magia è un credo, una fede, non obbedisce a nessuna norma ne logica ne tantomeno Scientifica e Medica.

Legamento d’amore di “Ishtar” Ecco quanto noi crediamo nell’esoterismo! Nessuno oltre a noi e pronto a mettersi in discussione. Se lo desideri veramente non esitare a contattarci. Spiegaci la tua storia compila il Form e ti ricontatteremo a breve – Anche Whatsapp al 328 073 27 46

Aggiungi commento

HAI DOMANDE? TI RISPONDEREMO A BREVE OPPURE SCRIVI UN TUO COMMENTO.L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

-1 # Antonietta 2017-01-25 23:31
E possibile far ingrassare una ragazza e non farla trascurare nel suo aspetto fisico
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # carmelo 2017-01-27 11:55
essendo uno che crede alla magia mi sono rivolto a ritualiesoterici con fiducia e con la certezza di parlare con persone serie cosi è stato, un grazie di cuore al grande Maestro, che nonostante il rito da me richiesto e stato ultimato da qualche mese lui continua ad assistermi ed ascoltarmi con grande pazienza dandomi sempre consigli e parole rassicuranti.Nulla accade per caso

RITUALI ESOTERICI RISPONDE: Gentile sig. Carmelo la ringraziamo per la sua gradita recensione
Adam
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione