Quante volte vi siete chiesti “ quali sono i nomi degli spiriti che vengono evocati durante i rituali esoterici?” Qui di seguito troverete i loro nomi e le loro caratteristiche e per quali situazioni vengono evocati.  I rituali esoterici che vengono svolti sono del tipo evocativo spirituale, questo vuole dire che se si chiede il favore allo spirito qualcosa allo spirito bisogna dare in cambio. Per esempio se volete che la persona che amate torni da voi dovete proporre uno scambio allo spirito, offrendo in cambio qualcosa a cui tenete molto, se lo spirito, leggendo nel vostro cuore riterrà che siete sinceri e lo scambio ed equo solitamente acconsente alla richiesta. Ma se riterrà che non siate stati sinceri non vi riporterà quello che avete chiesto. L’esito del rituale dipende pertanto dal richiedente e non dal ritualista.

Questo articolo parla di credenze popolari. L’esoterismo è un credo, una fede, non obbedisce a nessuna norma ne logica ne tantomeno Scientifica e Medica.

SATANA BEELZEBUB ASTAROTH AZAZEL

Satana (Ea, Enki, Melek Ta’Us) è il più potente e governa su tutti gli altri

Beelzebub (Baalzebub, Enlil, Bel, Pir Bub, Bael) Astaroth (Astarte, Inanna, Ishtar, Isis, Ashtart, Ashtoreth, Asherah, Ahet, Aset, Tanit-Ashtart, Anat, Athena)

Azazel (Shamash, Utu, Ashur, Zazel, Samyaza, Samyazazel, Shamgaz, Shemyaza, Shemihazah, Shamash, Utu, Samas, Babbar, Ashur, Shamyah, Hathra, Semjaz)

Erano gli Dei Originali della Mesopotamia.

Esistono poi anche 6 capi che reggono il complesso degli inferi, e sono:

AGALIAREPT

ASMODEUS

FLERUTY

LUCIFUGE ROFOCALE

SARGATANAS

SATANACHIA

 

ASMODEUS

Asmodai (Asmodeo, Asmodaeus, pronunciato all'araba Ashmed; אשמדאי Ashmedeu in ebraico, o anche Chammadai, Sydonai) nella demonologia è un potente spirito biblico ebraico, ma la sua origine è probabilmente iranica. La sua figura viene infatti citata per la prima volta in antichissime tradizioni mitologiche babilonesi e caldaiche del parsismo e del zoroastrismo.

Asmodeo è più noto a noi grazie al deuterocanonico Libro di Tobia. Viene menzionato sia in numerose leggende talmudiche sia nella tradizione demonologica giudaica, secondo le quali Asmodeo fu vinto dal Re Salomone, che lo avrebbe costretto ad edificare per lui il celebre Tempio. L'etimologia del nome è controversa.

Pare che derivi dal persiano ashma daeva, forse spirito del giudizio, oppure da Aeshma-daeva, spirito del furore, espressione spesso usata nelle antiche formule magiche, in riferimento al principe degli spiriti.

Per altri, Asmodeo discenderebbe dall'aramaico as'medi, cioè distruttore, come si evincerebbe, appunto, dal Libro di Tobia. Nella stessa letteratura zoroastriana i sette spiriti Aeshma-daeva erano comunque contrapposti a sette corrispettivi testi sacri.

Asmodeo viene considerato, oltre che lo spirito della distruzione, anche il signore della cupidigia, dell'ira, della discordia, e della vendetta; è raro, dunque, che ad un uomo venga imposto questo nome.

Il celebre demonologo e spiritista olandese Wierus lo collocò come un potentissimo re degli inferi, quasi al pari di Lucifero e Satana. Fu associato a Lucifero soprattutto per il suo carattere ribelle e la sua scelta definitiva per le tenebre. Per altri, Asmodeo è lo stesso serpente che sedusse Eva.

Altre tradizioni simili lo associano anche a Lilith, la leggendaria moglie ribelle di Adamo prima di Eva, che, condannata all'esilio dall'Eden, si unì appunto con questo demone spirito.

Alcuni popoli dell'antico Egitto venerarono Asmodai come protettore del gioco d'azzardo, e gli dedicarono persino un tempio nel deserto di Ryanneh. Lo stesso Giudaismo riuscirà a confondere alcuni spiriti buoni con quelli cattivi, proprio per secondo la tradizione ereditata dal dualismo zoroastrico, quindi scacciare questi ultimi solo attraverso i potenti riti di esorcismo.

AGALIAREPT

Agaliarept, spirito del pantheon giudaico, è uno dei sei Generali dell'Inferno e comandante della Seconda Legione. Il suo dominio si estende sull'Europa e sull'Asia, e si dice che abbia la facoltà di controllare passato e futuro.

Agaliarept possiede il potere di scoprire ogni segreto inerente alla politica e fatti degli uomini ed è particolarmente abile nel fomentare guerre e diffondere inimicizia tra le genti. Il settore di conoscenza a lui affidato è quello delle qualità occulte dei metalli e delle proprietà curative delle piante.

Assieme a Satanachia, è uno dei due spiriti direttamente comandati da satana. Insieme a Tarihimal, è comandante diretto di Elelogap, occupandosi a turno di tutto ciò che è inerente alle Acque. Suoi diretti sottoposti sono Buer, Gusion e Botis.

Suo potere fondamentale è riuscire a carpire le intenzioni segrete nelle menti degli umani, sondando le loro esperienze vissute e le immagini incamerate nella sezione del cervello chiamata ippocampo; questo spirito è quindi capace di riconoscere diverse pulsioni nella mente umana e di differenziarle, per stabilire dove, come e quando esse si realizzeranno.

A lui sono state attribuite diverse sembianze: pare che possa assumere l'aspetto di un uomo adulto con baffi a manubrio, ma l'aspetto principale è quello di un uomo dai capelli neri e lisci, portati alla egiziana, lunghi fino alle spalle. La sua carnagione è olivastra, la costituzione è robusta.

FLERUTY

Grado: GOVERNATORE GENERALE

Fleruty ha potere assoluto durante la notte terrestre è può eseguire qualunque cosa lui decide, tra i suoi poteri anche quello di governare gli elementi meteo, pioggia, neve, grandine. . I suoi Spiriti asserviti sono: Bathin, Eligos.

Fleruty si presenta all’uomo con un’aurea dorata ali color oro con piume bianche. E’ molto muscoloso ha la carnagione olivastra. Porta i capelli di colore sul marrone scuro e bianco a volte biondi e lunghi con carnagione chiara questo dipende molto dal suo stato d’animo.

LUCIFUGE ROFOCALE

Lucifuge è anche conosciuto come "Tarchimache" e Focalor

Grado: Re

Il Colore della Candela per l’evocazione deve essere di colore nero

La sua Pianta preferita è la Rosa Selvatica

Ha controllo sul benessere e sui tesori di tutta la terra.

I suoi spiriti subordinati sono: Agares e Margas.

Maestro ritualista la sua esperienza :

Lucifuge Rofocal assiste coloro che sono dedicati a l’esoterismo da poco tempo. E’ paziente, educato e parla in maniera soft. Si presenta in forma umana senza capelli, si veste con colori sul grigio  chiaro, trasmette calma e serenità la sua voce è profonda senza alcuna inflessione dialettale..

Secondo le diverse Cabale esistono, sei categorie di spiriti che vengono evocati con le loro caratteristiche:

Spiriti del Fuoco: abitano le regioni più lontane degli Inferi.

Spiriti dell’Aria: dimorano e volano intorno agli uomini.

Spiriti della Terra: essi si mescolano agli uomini con il compito di tentarli e ammaliarli.

Spiriti dell’Acqua: vivono negli oceani, nei mari e nei fiumi provocando burrasche e naufragi.

Spiriti Sotterranei: si celano nei pozzi e sono la causa di terremoti e delle eruzioni vulcaniche

Spiriti delle Tenebre: devono il loro nome al fatto che vivono lontani dal sole.

Le Cabale dividono queste categorie di Demoni in 10 gruppi, ciascuna comandata da un Demone particolare, e l'ultima categoria è composta da 4 sottocategorie THAMIEL: i bicefali. Spiriti in rivolta dominati da Moloch.

CHAIGIDEL: Spiriti di menzogna guidati da Beelzebub e da Bodon.

SATARIEL: i velatori. Spiriti della falsità, retti da Lucifugo.

GAMCHICOLH:i Perturbatori di anime. Spiriti impuri governati da Astaroth.

GALB: gli Incendiari. Spiriti della collera dominati da Asmodeo.

TAGARIRIM: i litigiosi. Sono gli Spiriti della discordia guidati da Belphegor.

HARAB SERAPHEL: i corvi della morte. Spiriti ribelli governati da Baal.

SAMAEL: i battaglieri Spiriti della ferocia guidati da Adramelech

IAMALIEL: gli Osceni. Spiriti capeggiati da Lilith.

RESHAIM: i malvagi. Spiriti crudeli governati da Nahenia.

GHEBURIM (violenti)

RAPHAIM (vili)

NEPHILIM (voluttuosi)

ANACIM(anarchici)

I demoni principali che, secondo la tradizione esoterica, vennero generati nel ventre di Lilith la grande madre e dal seme di Adamo (libertino e adultero, quindi) sono settantadue e sono divisi in Re, Duchi, Marchesi, Conti e Presidenti. In realtà non sono essi spiriti, bensì forze della natura, energie libertine presenti nella mente umana che, per stimolo conoscitivo, crea le scienze, le materie di studio che hanno dimensioni e riscontri conducendo l'essere umano a distaccarsi da Dio.

Si scoprono taluni aspetti ad esempio di cui la Bibbia non menziona, si vede che c'è altro, che si possono sposare gli elementi, creare nuovi stimoli, calcolare e volare, guarire.

Ecco perché sin dall'antico le scienze sono state demonizzate: la paura che esse strappassero Dio all'uomo. Fra le virtù demoniache appaiono appunto anche le scienze.

I nomi di questi demoni derivano da radici ebraiche, egiziane, greche, babilonesi e persiane. Sono settantadue energie ben definite e a ciascuna di esse sono attribuite specifiche facoltà.

Questi che seguono sono i nomi dei settantadue Demoni principali, quelli più conosciuti; nomi titoli nobiliari e virtù che sono tramandati dal passato e fanno parte della nostra cultura occidentale. La lista è tratta dalla parte 1 (Ars Goetia) del "Lesser key of Salomon"

01. BAEL  Sigillo

BAAL E' un re, insegna ogni genere di conoscenza, e il suo stato si trova ad Oriente. Si manifesta con tre teste: una di uomo, una di rospo e una di gatto. Ha una voce roca e conosce l'arte di rendersi invisibili che se costretto può insegnare a chi lo evoca, Comanda 66 legioni di spiriti. Bael ( si pronuncia Beil o Beyl)è un demone/spirito ed uno dei sette principi dell'Inferno. Viene largamente menzionato nell'Antico Testamento. Compare anche nella demonologia cristiana, citato per la prima volta nella lista dei principali demoni stabilita dalla Chiesa durante il primo concilio di Braga.

Re della parte orientale dell'Inferno, è un ottimo capo di guerra, alla testa di seicentosessantasei ( 666) legioni di demoni/spiriti. Viene citato anche dal demonologo olandese Weyer in un suo trattato chiamato Pseudomonarchia Daemonum .

Pseudomonarchia Daemonum, in precedenza Gerarchia dei Demoni, è un'appendice al De praestigiis daemonum (1577) di Johann Wier. Il titolo del libro significa approssimativamente "la falsa monarchia dei demoni".

È un Grimorio simile all'Ars Goetia, il primo volume di Piccola Chiave di Salomone, e contiene una lista di demoni insieme alle ore e ai rituali appropriati per evocarli. Il libro è stato scritto prima di Piccola Chiave di Salomone ed ha alcune differenze.

Ci sono sessantanove demoni (invece di settantadue) all'interno della lista e l'ordine degli spiriti è diverso, come anche alcune delle loro caratteristiche. I demoni Vassago, Seere, Dantalion e Andromalius non sono presenti nella lista in questo libro, mentre Pruflas non c'è in Piccola Chiave di Salomone. Pseudomonarchia Daemonum inoltre, a differenza di quest'ultimo, non attribuisce sigilli ai demoni. Wier ha definito la sua fonte manoscritta come Liber officiorum spirituum, seu Liber dictus Empto.

Salomonis, de principibus et regibus daemoniorum. (Libro dei compiti degli spiriti, o Libro chiamato 'Empto'. Salomone, riguardo ai principi ed ai re dei demoni). Tuttavia nella voce del demone Gaap o Tap, il testo rifiuta Salomone come il creatore delle invocazioni, indicando bensì Cam, figlio di Noè, per questo ruolo: ci sono stati alcuni Necromanti che hanno offerto sacrifici e bruciato doni per lui; e per evocarlo, hanno esercitato un'arte, dicendo che l'aveva creata Salomone il saggio. Cosa non vera: essa fu generata da Cham, il figlio di Noah, che dopo il diluvio iniziò subito a invocare spiriti malvagi.

Ha invocato Bileth, e creato un'arte in suo nome, e un libro che è noto a molti matematici. Viene menzionato anche il Purgatorio, che qui viene chiamato "Cartagra".

I nomi dei 69 demoni/spiriti: Bael, Agares, Barbas, Pruflas, Amon, Barbatos, Buer, Gusion, Botis, Bathin, Purson, Eligos, Leraje, Valefor, Marax, Ipes, Naberius, Glasya-Labolas, Zepar, Beleth, Sitri, Paimon, Belial, Bune, Forneus, Ronove, Berith, Astaroth, Foras, Furfur, Marchosias, Malphas, Vepar, Sabnock, Asmodée, Gaap, Shax, Pucel, Furcas, Murmur, Caim, Raum, Halphas, Focalor, Vine, Bifrons, Samigina, Zagan, Orias, Valac, Gomory, Decarabia, Amdusias, Andras, Andrealphus, Oze, Aym, Orobas, Vapula, Cimeies, Amy, Flauros, Balam, Alloces, Sallos, Vual, Haagenti, Phoenex, Stolas.

1) BAEL

Si presenta sotto la forma di una creatura a tre teste, di un rospo, di uomo e di un gatto. È inoltre caratterizzato dalla sua voce roca , e si dice che fosse il demone dell'invisibilità. Spesso viene confuso con Baal o con Belial, tuttavia la radice etimologica di questi nomi è sempre l'ebraico baal - el o anche solo baal, con il significato di idolo o falso dio.

2) AGARES

Sigillo

Anche: AGREAS, AGUARES

E' un duca, lo si evoca rivolti ad est poiché comanda le legioni orientali; richiama chi è fuggito e impedisce le fughe, insegna qualsiasi tipo di lingua.

Colore candela: Rosso Sangue

Pianta: Garofano

Pianeta: Marte/Mercurio

Metallo: Rame

Elemento: Aria e Fuoco

Comanda 31 legioni di spiriti

3) VASSAGO

Sigillo

E' un potente principe degli Inferi che dirige più di ventisei legioni infernali. E uno spirito di conoscenza che aiuta a rivelare le cose passate e future, ma rende le persone ipocrite, ingrate e spergiure.

Comanda 26 legioni di spiriti

4) SAMIGINA

Sigillo

E' un Marchese, libera e purifica chi lo evoca dalle forme non nobili e di disturbo.

5) MARBAS

Sigillo

Marbas è un Presidente, un Demone/Spirito Diurno e governa 36 legioni di spiriti; può guarire o causare malattie. Risponde alle domande sulle cose che sono state rubate e dà grande saggezza e conoscenza.

Insegna meccanica e dà conoscenza delle cose nascoste o segrete. Può fare si che qualcuno cambi forma.

6)  VALEFOR

Sigillo

E' un duca, rivela tutto ciò che è ignoto a chi lo evoca, suo potere è quello di curare qualsiasi malattia.

7) AMON

Sigillo

E' un marchese, riconcilia i nemici e causa l'amore, predice il futuro, comanda 40 legioni. Aamon (si pronuncia anche Amon) è un demone/spirito nominato spesso nella demonologia cristiana. In demonologia, Aamon è uno degli aiutanti di Astaroth e uno dei tre demoni al servizio di Satana. Conosce il passato e il futuro. Secondo alcuni autori, possiede quaranta legioni di demoni, avendo così il titolo di "principe". I demonologi hanno associato il suo nome a quello del dio egizio Amun o al dio cartaginese Ba'al Hammon. Aamon è noto anche come Nahum, il cui nome significa "Colui che induce avidità". Aamon ha testa di civetta, parte anteriore del corpo con due zampe di lupo (o di leone), e parte posteriore che termina con una coda di verme/serpente.

Colore candela: Rosso o Oro

Pianta: Morella

Pianeta: Sole

Metallo: Oro

Animale: Leone

Elemento : Fuoco e Aria

8) BARBATOS

Sigillo

E' conosciuto come duca e come conte, può riunire la gente in amicizia, conosce i tesori occultati e rivela il futuro, comanda 30 legioni.

9) PAIMON

Sigillo

E' un re, fa acquistare onori e dominio sugli uomini, conosce le arti e le scienze, fornisce al Ritualista gli spiriti familiari.

10) BUER

Sigillo

E' un presidente, conosce le virtù delle erbe medicinali, la filosofia, la logica, può concedere felicità e salute, comanda 15 legioni.

11) GUSION

Sigillo

E' un duca, fornisce onori e posizioni di comando, rivela il futuro e muta l'odio dei nemici in amore.

12) SITRI

Sigillo

E' un principe, causa l'amore fra uomo e donna, fa nascere la lussuria.

13) BELETH

Sigillo

Anche: Bileth

E' un re, ha la facoltà di riunire le persone in amore

14) LERAJE

Sigillo

E' un marchese, combatte in favore del Ritualista, distrugge i nemici.

15) ELIGOS

Sigillo

E' un duca, ha il potere di causare le guerre e quello di creare amore fra due persone

16) ZEPAR

Sigillo

E' un duca, causa l'amore fra i due sessi, muta l'aspetto degli uomini, rivela il futuro, comanda 28 legioni.

17) BOTIS

Sigillo

E' conosciuto sia come presidente e come conte, favorisce la riconciliazione e risponde a domande sul futuro.

18) BATHIN

Sigillo

E' un duca, conosce e insegna al Ritualista le virtù delle pietre preziose e delle erbe magiche, comanda 30 legioni.

19) SALLOS

Sigillo

E' un duca, sua facoltà è quella di causare l'amore fra persone di sessi opposti.

20) PURSON

Sigillo

E' un re, conosce le locazioni dei tesori, rivela il futuro e fornisce gli spiriti familiari.

21) MARAX

Sigillo

E' conosciuto sia come conte che come presidente, conosce l'astrologia e le virtù delle erbe e delle pietre.

22) IPOS

Sigillo

E' un conte ma è conosciuto anche come principe, fornisce al ritualista spirito e coraggio, rivela il futuro.

23) AIM

Sigillo

E' un presidente, conosce la scienza e l'astrologia, comanda 36 legioni.

24) NABERIUS

Sigillo

E' un marchese, ha il potere di far restituire onori al ritualista che ne è stato privato, conosce la virtù della logica.

25) GLASYA-LABOLAS

Sigillo

E' un presidente, sotto il suo dominio sono tutte le scienze, rivela il futuro, conosce le arti relative ai delitti.

26) BUNE

Sigillo

E' un duca, concede saggezza, ricchezza e possedimenti, comanda 30 legioni.

27) RONOVE

Sigillo

E' un conte ma è conosciuto anche come marchese, conosce le lingue, rende amici i nemici.

28) BERITH

Sigillo

E' un duca, aiuta il Ritualista ad ottenere gioie ed onori, tra le sue facoltà vi è quella di mutare i metalli in oro.

29) ASTHAROT

Sigillo

E' un conte, ha la facoltà di insegnare al mago ogni segreto sulle arti e sulle scienze, rivela i luoghi dei tesori nascosti. Granduca molto potente negli inferi, dalla figura di un angelo molto brutto. E' il tesoriere dell'inferno. E' molto incline a parlare della CREAZIONE, gli errori e la caduta degli angeli dei quali conosce tutta la storia. Sostiene infatti di essere stato castigato ingiustamente. Comanda 40 Legioni.

30)FORNEUS

Sigillo

E' un conte, conosce le arti e le lingue, lega in amore qualsiasi nemico.

31) FORAS

Sigillo

E' un presidente, ha il potere di far restituire le proprietà perdute, conosce le arti e le virtù delle piante legate alla magia, conosce le locazioni dei tesori nascosti.

32) ASMODAY

Sigillo

Altresì: Asmodeo, Sidonay

E' uno dei diciotto re, induce alla lussuria, semina orrore e caos, conosce la matematica e il segreto dell'invisibilità. E' un diavolo distruttore che sovraintende le bische. In Egitto il popolo lo venera ancora e gli ha dedicato un tempio nel deserto di Ryanneh. Asmodeo è secondo alcuni il serpente che sedusse Eva. Ha coda di serpente, zampe d'oca e alito di fuoco. Gli obbediscono 72 legioni di diavoli.

33) GAAP

Sigillo

E' un presidente ma è conosciuto anche come principe, può causare amore e odio fra due persone.

34) FURFUR

Sigillo

E' un conte, favorisce l'amore di coppia e quello coniugale, comanda 26 legioni.

35) MARCHOSIAS

Sigillo

E' un marchese, conosce le arti belliche e fornisce aiuto nelle guerre, rivela il futuro.

36) STOLAS

Sigillo

E' un principe, conosce la virtù delle piante e dei minerali, insegna l'astrologia comanda 26 legioni.

37) PHENEX

Sigillo

E' un marchese, obbedisce ad ogni ordine del Ritualista, sotto il suo influsso sono la poesia e la letteratura, rivela il futuro.

38) HALPHAS

Sigillo

E' un conte, ha il potere di scatenare le guerre, è interamente distruttivo verso i nemici.

39) MALPHAS

Sigillo

E' un presidente, può realizzare qualsiasi desiderio.

40) RAUM

Sigillo

E' un conte, provoca l'amore fra due persone e riconcilia i nemici, ruba in favore del Ritualista.

41) FOCALOR

Sigillo

E' un duca, ha il potere di causare la distruzione dei nemici per annegamento, ha il potere sui mari, comanda 30 legioni.

42) VEPAR

Sigillo

E' un duca, ha il potere sul mare e causa la morte per annegamento.

43) SABNOCK

Sigillo

E' un marchese, conosce le arti belliche, fornisce aiuti nelle guerre e nelle arti militari, distrugge i nemici di chi lo evoca.

44) SHAX

Sigillo

E' un marchese, ruba denaro in favore del Ritualista, combatte i nemici rendendoli sordi e cechi.

45) VINE

Sigillo

E' un marchese, conosce tutti i segreti e li rivela al Ritualista, insegna le arti belliche ed appoggia i suoi favori in battaglie e guerre.

46) BIFRONS

Sigillo

E' un conte, sotto il suo dominio sono la matematica, l'astrologia e le virtù delle pietre e delle erbe magiche, comanda 26 legioni.

47) UVAL

Sigillo

E' un duca, fa acquistare amicizie ed onori, rivela il futuro.

48) HAAGENTI

Sigillo

E' un presidente, conosce l'arte di tramutare i metalli in oro.

49) CROCELL

Sigillo

E' un duca, conosce le scienze e la matematica.

50) FURCAS

Sigillo

E' un duca, sotto il suo dominio sono la filosofia e le scienze.

51)  BALAM

Sigillo

Altresì: Balaam

E' un re, conosce presente, passato e futuro, il segreto dell'invisibilità, comanda 40 legioni.

52) ALLOCES

Sigillo

E' un duca, risponde a domande inerenti l'astronomia, predice il futuro, comanda 36 legioni.

53) CAMIO

Sigillo

E' un presidente, rivela il futuro e conosce il linguaggio degli animali.

54) MURMUR

Sigillo

E' conosciuto sia come duca che come conte, fa da tramite al Ritualista con le anime dei morti, fornisce onori conosce la filosofia e rivela il futuro.

55) OROBAS

Sigillo

E' un principe, sua facoltà è quella di far riconciliare i nemici, conosce il futuro, comanda 20 legioni.

56) GREMORY

Sigillo

E' un duca, fa acquistare al Ritualista l'amore di qualsiasi donna, è l'unico demone che generalmente si presenta in sembianze femminili.

57)  OSE

Sigillo

E' un presidente, causa allucinazioni e follia, tramuta in qualsiasi cosa l'aspetto dei nemici del Ritualista che lo evoca, conosce tutte le arti e le scienze.

58) AMY

Sigillo

E' un duca, ha la facoltà di rispondere a domande su argomenti ignoti, concede l'astuzia, comanda 26 legioni.

Colore candela: Profondo Blu simile al mirtillo

Pianta: Limone

Animale: Ornitorinco

Pianeta: Nettuno

Metallo: Latta/Nettunio

Elemento: Aria

59) ORIAX

Sigillo

E' un marchese, concede onori, tramuta gli uomini e la loro forma se gli viene chiesto, insegna l'astrologia.

60) VAPULA

Sigillo

E' un duca, sotto il suo dominio sono tutte le arti e i misteri.

61)  ZAGAN

Sigillo

E' un re, conosce i segreti dell'alchimia, comanda 30 legioni.

62) VOLAC

Sigillo

E' un presidente, ha il dominio sui rettili, conosce le locazioni dei tesori nascosti.

63) ANDRAS

Sigillo

E' un marchese, insegna a combattere i nemici, alimenta le discordie, è un demone distruttivo, comanda 30 legioni.

64) HAURES

Sigillo

Haures è un grande generale dell’inferno è un Duca e comanda legioni 20, appare ai profani sotto forma di un leopardo in forma umana, ha un volto spaventoso con fiamme che escono dagli occhi. Lui conosce il passato, il presente ed il futuro, è in grado di inviare i demoni e gli spiriti contro gli esorcisti.

65) ANDREALPHUS

Sigillo

E' un marchese, sotto il suo dominio sono la matematica e la geometria.

66) CIMERJES

Sigillo

E' un marchese, ha il potere di rendere le persone abili in guerra, sotto il suo dominio è la letteratura, rivela i luoghi dei tesori e delle cose perdute.

67) AMDUSIAS

Sigillo

E' un duca, fornisce al Ritualista spiriti familiari per assisterlo, comanda 29 legioni.

68) BELIAL

Sigillo

E' un re, procura al Ritualista onori e favori, l'appoggio dei potenti, è una delle energie più forti, si dice sia sorto subito dopo Lucifero. E' il demonio della sodomia. E' lo spirito più vizioso dell'inferno. E' un demonio bellissimo, pieno di grazia e di dignità. E' però molto cattivo e crudele; il suo nome significa "ribelle e disobbediente". Spesso si manifesta come un angelo bellissimo seduto sopra un carro di fuoco. Comanda 80 legioni di diavoli.

69) DECARABIA

Sigillo

E' un marchese, insegna le virtù delle piante e dei minerali, fornisce al Ritualista gli spiriti familiari.

70) SEERE

Sigillo

E' un principe, ha il potere di far accadere qualsiasi cosa all'istante.

71) DANTALION

Sigillo

E' un duca, ha il potere di influenzare la mente delle persone secondo il volere del Ritualista, sotto il suo dominio sono arte e scienza, rivela i segreti nascosti nel profondo degli uomini e delle donne.

72) ANDROMALIUS

Sigillo

E' conosciuto sia come duca che come conte, aiuta il Ritualista a ritrovare le cose perdute e i tesori nascosti.

Raccolta di informazioni da: hwh22, wikipedia, la chiave di salomone, encarta, il libro delle anime, La piccola chiave di Salmone, e altri Grimori.

Questo articolo parla di credenze popolari. L’esoterismo è un credo, una fede, non obbedisce a nessuna norma ne logica ne tantomeno Scientifica e Medica.

Aggiungi commento

HAI DOMANDE? TI RISPONDEREMO A BREVE OPPURE SCRIVI UN TUO COMMENTO.L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Codice di sicurezza
Aggiorna