La stregoneria è generalmente intesa come l'uso di tecniche magiche e ritualistiche per portare dei cambiamenti nella vita delle persone.

Solitamente l'uso di tecniche magiche per i risultati diretti è chiamata Magia 'Leggera', mentre la ricerca di crescita spirituale che unisce con il proprio 'Sé Superiore' per raggiungere trascendenza nel mondo materiale è  denominata Magia 'Forte' .

Questa distinzione perpetua è la divisione del mondo in materia contro spirito, soggettiva contro oggettiva che riflette una filosofia generalizzata (accettato da scienza e religione) che considera le urgenze del mondo di tutti i giorni come secondarie alla metafisica astratta. 

Prima della nascita del dualismo fede e filosofia gli Stregoni erano molto rispettati e temutissimi per il loro potere di influenzare gli eventi a loro favore. Un esempio si ha nel cinese Stregone Chuko Liang; si racconta che egli abbia “Interpellato gli Spiriti del Vento” in modo decisivo per il suo Maestro Liu Pei per fargli vincere la battaglia di Red Bluff.

La stregoneria nel mondo dell’esoterismo è importante per molte ragioni e queste sono solo alcune:

In primo luogo, il successo dei rituali di stregoneria sono l’espressione della forza della mente dello stregone e della sua esperienza nella pratica esoterica.

In secondo luogo, nei rituali con le conoscenze di stregoneria, la rigorosa analisi delle proprie motivazioni e desideri è di grande vantaggio per la riuscita del rituale.

In terzo luogo, la pratica della stregoneria porta a considerazioni di condotta morale personale; se uno stregone è serio, apporterà un cambiamento nel mondo reale e a volte non è facile accettare per lo stregone la responsabilità di tali cambiamenti.

Inoltre apportare cambiamenti nel mondo tende a portare anche cambiamenti personali dello Stregone.

In quarto luogo, la stregoneria richiede risultati verificabili. Facciamo un esempio; se si sceglie di fare effettuare dei rituali per ottenere la ricchezza, il richiedente deve  riconoscere che la stregoneria ha contribuito alla sua ricchezza, insomma deve diventare un adepto ed a quel punto non potrà più ritirarsi dal mondo a cui ha chiesto di appartenere. (Soldi Fanno Soldi)

Concludendo, per il successo di un rituale effettuato da uno Stregone si esige che chi richiede il rituale presti molta attenzione al mondo reale. Una delle grandi insidie ​​della realizzazione nei rituali è la tendenza delle persone che quando ottenuta la richiesta si ritirano in una fantasia di sicurezza e pensano di essere diventati i re del mondo.

La Stregoneria che si occupa del mondo di tutti i giorni, può aiutare a realizzare i propri sogni ma ricordatevi di mantenere i piedi per terra; con un altro rituale l’egual Stregone può rimandarvi da dove siete venuti.

Questo articolo parla di credenze popolari. L’esoterismo è un credo, una fede, non obbedisce a nessuna norma ne logica ne tantomeno Scientifica e Medica.

Vuoi esporci il tuo problema? Compila il modulo sottostante prenderemo contatto a breve..

Legamento d’amore di “Ishtar” Ecco quanto noi crediamo nell’esoterismo! Nessuno oltre a noi e pronto a mettersi in discussione. Se lo desideri veramente non esitare a contattarci. Spiegaci la tua storia compila il Form e ti ricontatteremo a breve – Anche Whatsapp al 328 073 27 46

Stregoneria, Stregoneria e Magia, Rituali esoterici, Esoterismo, Occultismo, Legamenti d’amore, Come fare legamenti d’amore, Malocchio, Come fare il malocchio, Malefici, Massoneria, Rituali massonici, Fatture d’amore, Rituali magici, Magia bianca, Magia rossa, Magia nera, Voodoo, Rituali Salomonici, Tempio, Astrologia, Talismani, Amuleti magici, Talismani della Fortuna, Rituali antico Egitto, Rituali del serpente

Aggiungi commento

HAI DOMANDE? TI RISPONDEREMO A BREVE OPPURE SCRIVI UN TUO COMMENTO.L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Codice di sicurezza
Aggiorna