La domanda che spesso viene fatta ai ritualisti esoterici è questa: per avere delle protezioni sulla persona oppure avere fortuna è meglio un talismano oppure un’amuleto?

Cosa sono gli Amuleti?

L’amuleto si porta sempre con se, preserva da qualsiasi energia negativa, infonde sicurezza e tiene lontano qualsiasi influsso maligno; questo è l’amuleto. E’ un piccolo oggetto che si indossa e preserva da qualsiasi negatività  colui che lo porta. 

E non solo; influisce positivamente e da sicurezza nel proprio destino. Già gli uomini primitivi portavano con se piccoli trofei di caccia come ossa, denti o corna di animali che infondevano sicurezza e coraggio. A pari passo con l’evoluzione dell’uomo anche l’amuleto si trasforma dando vita ad amuleti in metallo nobile e pietre preziose. Gli antichi Egizi fecero degli amuleti la base del loro credo. Ad ogni dio corrispondeva un amuleto che serviva in modo specifico per difendersi da qualsiasi energia negativa.

Oggi gli amuleti devono essere costruiti in metalli o pietre che posseggano qualità specifiche, con piante officinali o con entrambi gli elementi. Oggi come allora gli amuleti devono essere caricati di energia positiva in determinate fasi lunari seguendo dei particolari rituali; solo così l’amuleto potrà svolgere il proprio compito di difesa contro l’energia negativa.

Cosa è il Talismano

Esiste una grande differenza tra amuleto e talismano: mentre l’amuleto protegge, il talismano attira. Attira l’amore, energia positiva, fortuna...

Gli antichi egizi furono i precursori dei talismani. .

Iside era la dea della fertilità: i suoi amuleti erano fatti sia in terracotta sia in metalli preziosi, così come l’amuleto di Horus (Horus, che significa probabilmente "Il lontano", è una divinità celeste egizia che ha la sua ipostasi nel falco) che attirava fortuna a tutti coloro che l’ indossavano.

Il talismano può essere creato come portafortuna, anti malocchio ed anche come oggetto fulcro di un malocchio stesso. Potrebbe essere utilizzato sia come difesa sia come attacco. Il talismano viene lavorato finemente, caricato nelle varie fasi lunari ed abbinato ai vari pianeti attraverso i giorni in cui vengono caricati di energia.  Chi conosce le scienze occulte, attraverso la Cabala sa canalizzare le varie energie nel talismano.

I pianeti corrispondenti sono:

lunedì – luna

martedì – marte

mercoledì – mercurio

giovedì – giove

venerdì – venere

sabato – saturno

domenica - sole

Oggi molti talismani sono legati a varie credenze.

Il cornetto viene considerato un protettore dal malocchio e dalle invidie, la coccinella porta denaro e fortuna così come il ferro di cavallo, il lucchetto porta amore e fertilità.

Se non caricati debitamente con rituali appositi, questi oggetti sono da considerarsi semplicemente dei monili mentre se caricati diventano dei potenti talismani

Questo articolo parla di credenze popolari. L’esoterismo è un credo, una fede, non obbedisce a nessuna norma ne logica ne tantomeno Scientifica e Medica.

Legamento d’amore di “Ishtar” Ecco quanto noi crediamo nell’esoterismo! Nessuno oltre a noi e pronto a mettersi in discussione. Se lo desideri veramente non esitare a contattarci. Spiegaci la tua storia compila il Form e ti ricontatteremo a breve – Anche Whatsapp al 328 073 27 46

Aggiungi commento

HAI DOMANDE? TI RISPONDEREMO A BREVE OPPURE SCRIVI UN TUO COMMENTO.L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Codice di sicurezza
Aggiorna

Commenti   

0 # Maria Luisa 2018-08-28 16:04
Grazie per la serietà dimostratami. Un bacio maria
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione